LA CIU FIRMATARIA CON AMACO Spa DEL CONTRATTO INTEGRATIVO QUADRI 2014 – 2016.

LA CIU FIRMATARIA CON AMACO Spa DEL CONTRATTO INTEGRATIVO QUADRI 2014 – 2016

RICONOSCIUTA L’AUTONOMIA OPERATIVA DEI QUADRI

La CIU – rappresentata dal Segretario Regionale della Calabria Franco Curcio – ha sottoscritto con  l’AMACO Spa (Azienda per la Mobilità nell’Area Cosentina)  il nuovo Contratto Integrativo Quadri per il  triennio 2014 – 2016.
Il testo contrattuale, frutto di una lunga trattativa, riconosce l’autonomia operativa dei Quadri aziendali che assumono con ampia autonomia e discrezionalità di poteri la gestione dell’unità organizzativa di cui sono a capo.
Viene così riaffermata l’importanza della Categoria Quadri nella gestione del complesso produttivo dell’Azienda, nel quale dovrà sempre più prevalere la migliore organizzazione del lavoro per  la crescita economica e dei livelli occupazionali.
Nel momento di particolare crisi del settore del T.P.L.  la CIU ha saputo coniugare nell’accordo l’interesse dei Quadri, ma anche quello dell’Impresa, costretta ad operare in non poche difficoltà economico-finanziarie.
Viene così premiato l’equilibrio del Sindacato e l’impegno dei Quadri che andranno ad assumere responsabilità rilevanti non solo nella realizzazione dei progetti per il miglioramento delle attività aziendali  e dell’organizzazione delle risorse umane, ma anche nel controllo più appropriato della spesa.
Rilevante importanza assume la parte contrattuale nella quale viene definito l’incarico del coordinamento delle attività legate all’Esercizio ai  Quadri tecnici di primo livello, durante le assenze del Dirigente.
A fronte di tutto ciò, ai Quadri aziendali, Amministrativi e Tecnici, viene riconosciuta la riparametrazione percentuale delle indennità di funzione e della retribuzione variabile incentivante.