FondoConoscenza ❓ Sapevi che… se un’azienda decide di utilizzare un fondo interprofessionale, i costi della formazione per i dipendenti vengono coperti dal fondo stesso?

 

Il nostro Direttore, Raffaele Modica, in un’intervista rilasciata a La Voce delle PMI, spiega perché ogni impresa, anche di modeste dimensioni, dovrebbe aderire ad un Fondo Interprofessionale.

❗L’adesione è gratuita e prevede che il contributo obbligatorio Inps dello 0,30% venga utilizzato per finanziare la formazione continua in azienda. Questo è particolarmente vantaggioso per le piccole e medie imprese che possono così aggiornare le competenze dei lavoratori senza un onere economico diretto.

📝 E che tipo di formazione può essere finanziata da Fondo Conoscenza?
Copriamo una vasta gamma di tematiche, dalla sicurezza sul lavoro alle innovazioni tecnologiche, dalla gestione del tempo alla comunicazione interpersonale. La formazione non è prestabilita dal Fondo, ma proposta dalle aziende in base alle loro esigenze specifiche.

📉 Quali sono invece gli svantaggi della mancata adesione?
Le aziende che non aderiscono ad alcun fondo non solo perdono la possibilità di ricevere finanziamenti, ma continuano a pagare contributi senza beneficiarne.

📈 Cosa rende Fondo Conoscenza competitivo rispetto agli altri?
La nostra competitività deriva dalla capacità di semplificare le procedure e garantire una risposta rapida ed efficace alle richieste di finanziamento.

🔶 Per conoscere meglio Fondo Conoscenza e gli strumenti di finanziamento attivi, consulta il nostro sito: https://lnkd.in/dZHBbFt8

hashtagformazione hashtagformazionecontinua hashtagformazioneaziendale hashtagformazionefinanziata hashtagfondiinterprofessionali