JE SUIS CHARLIE.

La CIU ha partecipato ieri al grande corteo di Parigi con la nostra delegazione in Francia e alle manifestazioni tenute a Roma a piazza Farnese, per esprimere solidarietà alla Francia per i luttuosi attentati subiti ad opera dei terroristi.
CIU esprime ogni più convinta condanna del terrorismo e auspica un concorso internazionale che, pur garantendo i principi fondamentali della libertà, sappia trovare giuste ed efficaci regole per individuare in anticipo azioni terroristiche o sovversive.
CIU esprime ogni più convinta necessità che vengano trovate comuni regole europee per l’integrazione tra i popoli e la giusta regolazione dei flussi migratori, attenzione alla diversità garantendo libertà di religione in ogni luogo ma anche rispetto reciproco, nel fine supremo della pace, unica condizione per lo sviluppo ordinato della civiltà e l’affermazione di condizioni di benessere sociale ed economico garantite per tutti.
CIU esprime in tale quadro ogni riprovazione politica per quanti perseguono finalità di separazionismo, settarismo, fondamentalismo religioso, di qualunque appartenenza.
CIU infine eleva anch’essa la matita come simbolo della libertà di stampa e di opinione in cui crede con fermezza.