LA CIU ED EUROSAPIENZA PRESENTANO IL CORSO DI FORMAZIONE IN EUROPEAN PROJECT MANAGER.

Si è svolta ieri, presso la Facoltà di Economia dell’Università La Sapienza di Roma, la presentazione del Corso di Formazione in European Project Manager che la CIU ha organizzato in partnership con EuroSapienza. Hanno partecipato il prof. Claudio Cecchi, Direttore di EuroSapienza e Direttore del Corso, il Presidente Nazionale CIU, ing. Tommaso di Fazio, ed alcuni dei docenti.
L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo e partecipazione dalla platea, che ha mostrato di voler approfondire le tematiche legate alla formazione, teorica e pratica, del progettista europeo.
Il Corso, infatti, è diretto alla formazione di base dell’”European Project Manager”, ovvero  di un operatore che intenda aggiungere al proprio know-how nuove competenze, sia di matrice teorica sia di operatività pratica, in materia di progetti finanziati dall’Unione Europea. Più in particolare, nel corso di formazione i partecipanti acquisiranno informazioni e capacità per il conseguimento dei finanziamenti attraverso i fondi europei e la successiva utilizzazione e realizzazione dei progetti connessi.
Il Corso si avvarrà, oltre che di docenti dell’Università La Sapienza, anche della diretta  esperienza riportata da funzionari e rappresentanti delle strutture dell’Unione Europea.