Progetto universitario CIU / EUROSAPIENZA – “European Project Managers” – IL CORSO IN EUROPROGETTAZIONE CHE VORREI !!

Progetto universitario CIU / EUROSAPIENZA
 “European Project Managers”
IL CORSO IN EUROPROGETTAZIONE CHE VORREI !!
Care colleghe e cari colleghi,
come è noto uno dei maggiori handicap per il ns. Paese è costituito dall’utilizzo solo parziale dei Fondi Comunitari per lo sviluppo e l’armonizzazione delle politiche territoriali e di settore.   L’attuale momento di crisi economica limita fortemente l’occupazione dei quadri e delle professioni intellettuali in ambito sia delle Aziende private sia dell’Amministrazione Pubblica.
La CIU, consapevole di tali complesse problematiche che interessano anche professionalità di grande esperienza, molto spesso un arco di età dai 40 ai 50 anni per le quali si hanno maggiori difficoltà di ricollocazione, ha ritenuto opportuno attivarsi con una Università di grande prestigio, quale è La Sapienza di Roma, per  proporre Corsi specialistici in EUROPROGETTAZIONE.
Il progetto formativo di Europrogettazione è rivolto alle elevate professionalità legate all’area del lavoro dipendente o indipendente che intendano aggiungere al proprio know-how nuove competenze in materia di finanziamento, di gestione e di sviluppo di progetti che rientrino nelle politiche comunitarie.
L’EUROPEAN PROJECT MANAGER è l’ESPERTO formato come conoscitore delle tipologie e caratteristiche dei FONDI destinati dalla Unione Europea alla crescita ed al riequilibrio del Territorio (INFRASTRUTTURALI) o allo Sviluppo (RICERCA/FORMAZIONE e simili).
L’accordo in atto con l’Università la Sapienza ha condotto a insediare da qualche mese un Gruppo di Lavoro CIU/SAPIENZA per la identificazione dei percorsi formativi di interesse per i nostri associati.
In allegato alla presente mail, un breve questionario che preghiamo di compilare e rinviarci quanto prima. Attraverso le Vostre risposte e le Vostre opinioni saremo meglio in grado di costruire un progetto formativo di Vostro interesse.
Vi preghiamo di rispondere alle domande usando il colore rosso. Una volta terminata la compilazione sul file Word, Vi chiediamo di convertirlo in PDF così da renderlo non modificabile e di rinviarlo a segreteria@ciuonline.it .

Ringraziamo in anticipo per la collaborazione! 
Il Comitato Scientifico CIU – Eurosapienza

CLICCA QUI PER SCARICARE IL QUESTIONARIO.