SI È SVOLTA A ROMA L’ASSEMBLEA NAZIONALE CIU – ELETTO PRESIDENTE TOMMASO DI FAZIO

Si è svolta sabato 10 gennaio u.s. a Roma l’Assemblea Nazionale CIU con all’ordine del giorno la nomina del nuovo Presidente Nazionale CIU, in sostituzione del compianto Presidente Corrado Rossitto.
L’Assemblea ha dato ampio spazio al dibattito politico sindacale che ha ruotato su due aspetti principali: il contributo dei quadri direttivi e delle professioni intellettuali al superamento dell’attuale pesante crisi economica; ed, in secondo luogo, la conferma dell’autoimprenditorialità  quale nuova frontiera del lavoro nella carriera professionale.
Alla relazione della Presidenza sono seguiti gli appassionati interventi dei consiglieri, dai quali è emersa la comune volontà per la difesa della rappresentanza sindacale specifica, quale unica soluzione per dare voce al multiforme e complesso mondo delle elevate professionalità.
L’Assemblea ha quindi eletto Presidente Nazionale CIU l’ing. Tommaso di Fazio, che si pone come successore di Corrado Rossitto.
Subito dopo si è svolta la Giunta Esecutiva Confederale, la quale, su proposta del Presidente di Fazio, ha nominato Vice Presidente Vicario il rag. Giuliano Veronese di Trieste e due nuovi Vice Presidenti, il rag. Leonardo Terra di Torino e l’avv. Flora Golini di Milano.

Sono stati, inoltre, nominati per cooptazione due nuovi membri in seno alla Giunta Esecutiva: il dott. Pietro Di Tullio di Bari e il geom. Franco Notarrigo di Catania.

Pertanto la Giunta Esecutiva risulta composta dai sig.ri Tommaso di Fazio (nella foto), Giuliano Veronese (nella foto), Flora Golini, Leonardo Terra, Fulvio Carli, Giovanna Cucchiara, Livia Di Nardo, Pietro Di Tullio, Franco Notarrigo, Roberto Italiano, Riccardo Ruta.