VIMINALE: LA CIU PARTECIPA ALL’INCONTRO CON LE PARTI SOCIALI.

Il Vicepresidente del Consiglio e Ministro dell’Interno Matteo Salvini ha incontrato le parti sociali per una giornata di ascolto e confronto sulla crescita del Paese.

Incontro preparatorio ad una manovra basata su sviluppo, crescita e taglio delle tasse: sblocco delle opere pubbliche e dei cantieri. Un grande piano di investimenti, studiare le difficoltà di accesso al credito, 180 tavoli di crisi aziendali presso il MISE, sburocratizzazione della PA, digitalizzazione della PA.

Una grande operazione di semplificazione fiscale, tagli tasse per famiglie e lavoratori dipendenti e prosecuzione della riduzione degli oneri fiscali e burocratici per le imprese.

Portare l’aliquota al 15% fino a 55.000 euro di reddito famigliare. Benefici per 20milioni di famiglie, impulso ai consumi, e risparmi per circa 3.500 euro per una famiglia monoreddito con un figlio.

Flat tax proposta di un’unica deduzione fiscale che assorba tutte le detrazioni, a questo proposito nel suo intervento il Presidente CIU, Gabriella Ancora Rossitto, nel presentare al Ministro l’organizzazione CIU, ha sottolineato come i quadri godano di peculiarità relative alla categoria quali premialità, benefit, sgravi per la formazione, etc… ed ha quindi chiesto, nel caso di eventuali compensazioni, la salvaguardia delle stesse.