LA CIU AL CONVEGNO SULLA SICUREZZA.
Ieri 23 giugno dalle ore 15 alle ore 19 si è svolto, presso l’Aula Conferenze del Tribunale di Velletri un convegno con il tema della sicurezza nei luoghi di lavoro, relatore il Sostituto Propcuratore Raffaele Guariniello, Coordinatore Gruppo Specializzato “Sicurezza del Lavoro e Tutela del Consumatore” della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino.
All’evento promosso dalla Confederazione Europea Professionisti e Aziende – Assocostruttori – CEPA-A hanno partecipato per la CIU il Vice Presidente Vicario Mario Guida che ha presieduto, e i membri della Giunta Esecutiva Confederale Ing. Tommaso di Fazio e Dott.ssa Giovanna Cucchiara.
La CIU ha sottolineato l’importanza della norma unita alla logica del buon padre di famiglia per profondere il massimo sforzo al fine di eliminare questo infausto fenomeno delle morti sul lavoro.
Alla fine dei lavori si è svolta una tavola rotonda tra i partecipanti ed i relatori.
La CIU ha evidenziato la grande responsabilità dei profili che rappresenta in questo settore essendo gli RSPP (Responsabile del servizio di prevenzione e protezione) in grandissima parte figura di quadro o professionista, rimarcando la strategica importanza della sorveglianza dei presidi e dell’immediata e puntuale segnalazione di inosservanza della norma in tema di sicurezza nei luoghi di lavoro.