LA CIU PARTECIPA ALLA CONFERENZA AIEE SULL’ENERGIA.

La CIU, Confederazione Italiana di Unione delle Professioni Intellettuali (ex Unionquadri), ha partecipato con una delegazione guidata dal Suo Presidente, Ing. Tommaso di Fazio, all’evento organizzato dell’Associazione Italiana Economisti dell’Energia sul tema: “Current and Future Challenges to Energy Security”.

L’AIEE – International Association for Energy Economics, il cui Presidente è il Prof. Carlo Andrea Bollino, membro del Comitato Scientifico della CIU, è un Organismo indipendente, no-profit, che riunisce tutti coloro che studiano, dibattono e promuovono la conoscenza dell’energia a livello Internazionale.

Gli obbiettivi dell’AIEE sono quelli di organizzare incontri con studiosi e operatori interessati ai rapporti tra energia, economia ed ambiente, promuovere i contatti professionali  con gli economisti dell’energia di diversi Paesi, la promozione di attività formative nel settore economico – energetico, oltre quello di realizzare studi e pubblicazioni sull’energia.

Il Presidente Tommaso di Fazio ha partecipato alla tavola rotonda introduttiva del Convegno illustrando il lavoro e i pareri elaborati nel campo dell’energia, dell’economia e dell’ambiente dal Comitato Economico e Sociale Europeo – CESE di Bruxelles, di cui è membro ufficiale in rappresentanza della CIU.

 

All’incontro hanno partecipato numerose personalità del campo dell’energia, dell’economia, dell’ambiente provenienti da tutto il mondo.