FLORIANO BOTTA ELETTO VICEPRESIDENTE DEL CNEL.

 

Il consigliere Floriano Botta è stato eletto vicepresidente del CNEL dall’Assemblea nel corso della riunione che si è tenuta mercoledì 24 febbraio presieduta dal presidente Tiziano Treu alla presenza del segretario generale Paolo Peluffo.

Botta, classe 1938, espressione di Confindustria, subentra al dimissionario Elio Catania e affiancherà la vicepresidente Gianna Fracassi.

Industriale operante nel settore cartotecnico dai primi Anni Sessanta, all’impegno in azienda ha sempre affiancato quello nel mondo associativo, ricoprendo nel corso del tempo diversi incarichi. Attualmente, il vicepresidente Botta è membro del consiglio etico di Confindustria. È stato, inoltre, Presidente di Assocaaf, Consigliere Piccola Industria Assolombarda, Componente Consiglio Generale Confindustria, Membro del Consiglio Generale Assolombarda. In passato è stato Componente della Commissione Prezzi Carte Camera di Commercio di Milano, Past President Unione Industriali Grafici e Cartotecnici di Milano, Componente Consiglio Direttivo e Giunta Assografici.

Tutti gli altri punti previsti all’ordine del giorno dell’Assemblea sono stati discussi, trattati e approvati. Tra questi, il disegno di legge, licenziato all’unanimità, sull’accesso programmato ai corsi di laurea di area medica, relatrice la vicepresidente Fracassi.