22 marzo 2021. Evoluzione delle Infrastrutture di Telecomunicazioni per il 5G e la Banda Ultralarga.

Evento organizzato dall’Ing. Giovanni Gasbarrone, Dirigente CIU e Presidente Commissione Telecomunicazioni istituita presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma.

 

Le infrastrutture larga banda sono essenziali per lo smart working, l’industria, la pubblica amministrazione e tutti i professionisti, quadri e ricercatori.

L’evento ha lo scopo di fornire una visione complessiva delle infrastrutture di telecomunicazioni per la digitalizzazione e modernizzazione della P.A., innovazione e competitività del sistema produttivo con industria 4.0, nei nuovi scenari dei processi produttivi e quindi sui nuovi paradigmi lavorativi.

Mercati verticali e Tlc sempre più integrati.

L’impatto su smart factory e smart working determinerà una svolta sui contratti e le relazioni industriali, le competenze digitali richieste porteranno ad una ridefinizione del ruolo dei Quadri nel futuro del lavoro che poggia sul concetto di formazione continua.

Tema della formazione continua per Quadri, Ricercatori e alte professionalità portato avanti da sempre dalla CIU – Unionquadri nelle sedi istituzionali al CNEL ed al CESE di Bruxelles di cui la CIU fa parte.

 

https://www.ording.roma.it/formazione/evento-formazione-foir?IdEvento=20367