La CIU nomina l’avvocato Francesco Rizzo Marullo responsabile per gli Stati Uniti e Canada costa Est.
La CIU – Confederazione Italiana di Unione delle professioni intellettuali – ha nominato l’avvocato Francesco Rizzo Marullo, con studio a Boston in Massachusetts, responsabile per gli Stati Uniti ed il Canada della costa Est. L’avv. Rizzo Marullo entrerà in carica da aprile 2021 e si occuperà di intrattenere rapporti con le ambasciate dei due paesi, oltre che con i consolati di Philadelphia, New York, Boston e Montreal.
La CIU è membro del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL), del Comitato Economico e Sociale Europeo (CESE) a Bruxelles e dei consigli di indirizzo e vigilanza degli enti previdenziali. La confederazione rappresenta gli interessi dei quadri dirigenti, professionisti, ricercatori, consulenti e soggetti di elevate professionalità.
La presidente dott.ssa Ancora nel congratularsi con l’avv. Rizzo Marullo sottolinea come “l’obiettivo della confederazione sia sviluppare sinergie professionali tra professionisti presenti nei paesi esteri ed i loro omologhi italiani oltre che alle tante imprese italiane che guardano con interesse al mercato nord-americano. In quest’ottica la nomina dell’avv. Rizzo Marullo ci aiuterà a creare un ponte virtuale tra le due realtà, fornendo supporto e scambio ai professionisti che si interfacciano con la realtà americana e canadese”.
Ringrazio, per la fiducia accordata, la Presidente nazionale CIU Dott.ssa Gabriella Ancora – le parole dell’Avv. Rizzo Marullo– è un impegno importante ma molto stimolante, che mi appresto a svolgere con il massimo entusiasmo e disponibilità.