Oblio Oncologico: più vicina la Legge Gabriella Ancora, Presidente Ciu Unionquadri: una battaglia di civiltà a tutela delle persone guarite CNEL – Plenaria Marco Biagi.
Il ruolo istituzionale del CNEL, come ha affermato il Presidente Renato Brunetta, “di stimolo e consulenza con la società civile, diventa essenziale su una battaglia come questa che ha un aspetto economico e sociale nel promuovere una legge volta a colmare un vulnus che compromette indirettamente anche lo sviluppo economico del Paese”.
Il Consigliere di Ciu Unionquadri Francesco Riva, che nel CNEL rappresenta i ricercatori, i quadri e le elevate professionalità, su richiesta dell’AIOM ha svolto una serie di audizioni e approfondimenti per giungere alla proposta di legge approvata poi alla Camera dei Deputati all’unanimità.
Presenti il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, il Ministro per la Salute, Orazio Schillaci e l’ex Ministro per la Salute, Beatrice Lorenzin.
Ciu Unionquadri si augura, come anche auspicato dalla Senatrice Lorenzin, che in Senato non vengano fatte ulteriori modifiche alla proposta di legge originaria, in quanto è assolutamente urgente che la legge venga da subito applicata.