COSA FARO’ DOPO LA LAUREA?
Il nostro dott. Giuseppe Basta, che è stato per la CIU il Delegato in Irlanda per molto tempo, presenta la nuova Community “CareerCoach”, creata per aiutare Studenti Universitari, Neolaureati e Giovani Professionisti ad ottenere utili consigli per la loro futura carriera.
CareerCoach è una piattaforma web based il cui obiettivo principale consiste nel creare un universo di relazioni tra i membri della Community affinché studenti e neolaureati possano instaurare un rapporto diretto con giovani professionisti, che hanno di recente affrontato le sfide derivanti dall’attuale momento poco favorevole del mercato del lavoro, per ricevere da questi ultimi consigli e feedback qualificati. Inoltre, i mentor presenti sulla piattaforma avranno anche la possibilità di entrare in contatto con altri professionisti dei più svariati settori al fine di ricercare nuove opportunità di business o semplicemente ampliare il proprio network professionale.
Per un ragazzo che non ha le idee ben chiare su cosa “vorrà, o potrà, fare dopo la laurea”, specie nell’attuale situazione di crisi economica, risulta ancora più difficile l’inserimento nel mondo del lavoro. L’obiettivo principale di CareerCoach consiste, dunque, nel fornire a tutti i suoi iscritti un utile strumento per supportare i giovani nella scelta di quelli che potrebbero essere i settori d’interesse e soprattutto le aree professionali da intraprendere.
La Community, prima in Italia ad offrire questo servizio, è completamente gratuita!
Il link da visitare per avere maggiori informazioni e/o chiarimenti è:
http://www.careercoach.it/