LA CIU INTERVIENE ALLA PRESENTAZIONE DELLA DIRECTORY DI ROME ART WEEK A PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI DI ROMA.
La CIU è intervenuta alla presentazione della Directory di Rome Art Week, che si è tenuta al Bookshop di Palazzo delle Esposizioni di Roma nei giorni scorsi.
Il Responsabile del Dipartimento Cultura, Marco Ancora, ha presentato le motivazioni del patrocinio e del sostegno della CIU a questa prestigiosa manifestazione, illustrandone la forza imprenditoriale e territoriale e le ricadute sul tessuto sociale e lavorativo esercitate attraverso tali professioni intellettuali.
La rassegna internazionale, che giunge quest’anno alla sua terza edizione e che vede la partecipazione delle principali Istituzioni, Accademie e Fondazioni internazionali e nazionali e dei più importanti studi e gallerie private in crescita esponenziale, si avvale della presenza di 120 strutture, di 33 progetti, di 278 artisti e di ben 403 eventi.
Vengono così coinvolti liberi professionisti, lavoratori autonomi, imprenditori, operatori turistici, in quello che è un vero e proprio grande manifesto progettuale per Roma Capitale.
Marco Ancora ha poi proposto la creazione di progetti formativi – project management europei – a livello universitario, che potrebbero essere svolti congiuntamente con altre Istituzioni, come ad esempio Assoturismo – Confesercenti.
Sono intervenuti alla presentazione il Presidente di Rome Art Week Massimiliano Padovan di Benedetto, il Regista Giovanni Albanese ed il Direttore di Assoturismo – Confesercenti per il Lazio Daniele Brocchi.