La sostenibilità del trasporto marittimo fra snodo del commercio mondiale, transizione ambientale e digitale.

La sostenibilità del trasporto marittimo fra snodo del commercio mondiale, transizione ambientale e digitale
Mercoledì, 27 novembre 2024 I dalle ore 9.00
Plenaria “Marco Biagi” – CNEL

Il trasporto marittimo è al centro di quella che molti chiamano “triplice transizione” o cioè un cambio di paradigma in ambito energetico, ambientale e digitale. Una grande evoluzione che porta con se nuove possibilità ma anche nuovi rischi, pensiamo in particolare alla sfida della cybersicurezza.
La CIU-Unionquadri, nel suo ruolo di tutela delle medio-alte professionalità, crede che la formazione sia la chiave di lettura per costruire un percorso concreto di cambiamento che coinvolga i professionisti.

L’iniziativa è parte del ciclo di incontri: “LA FORMAZIONE GUIDA LA MOBILITÀ SOSTENIBILE E SICURA”, promosso dalla Consulta Nazionale per la Sicurezza stradale e la Mobilità sostenibile del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL) in collaborazione con CIU-Unionquadri e hashtag#Conftrasporto.

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ASSOCOSTIERI RINA San Giorgio del Porto S.p.A. hashtag#Velettrica Certego

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi, gratuitamente, compilando il seguente form https://lnkd.in/dHN5QAua

hashtag#Unionquadri hashtag#trasporto hashtag#marittimo hashtag#formazione hashtag#cybersicurezza

👇  consulta il programma