Premio CESE per la società civile 2018.
Il Comitato Economico e Sociale Europeo di Bruxelles, di cui la CIU è membro, come per gli anni passati, ha lanciato la nuova edizione del premio CESE per la Società Civile 2018.
Il premio per la Società Civile 2018 e dedicato al tema “Identità, valori europei e patrimonio culturale in Europa”.
Il Premio CESE è aperto a tutte le Organizzazioni della società civile ufficialmente registrate nell’Unione europea e attive a livello locale, nazionale, regionale o europeo. È anche consentita la partecipazione di privati cittadini. Ha un valore totale di 50.000 euro e possono esserci fino a 5 vincitori.
Quest’anno si premierà chi maggiormente si è impegnato nella diffusione delle potenzialità del patrimonio culturale europeo, sia in termini di rafforzamento delle identità e società europee sia nella promozione del suo potenziale nella diversità.
L’elenco completo dei requisiti per partecipare e il formulario di candidatura sono disponibili sul sito Internet del CESE (Premio CESE per la società civile 2018 – http://www.eurodesk.it/notizie/premio-cese-la-societa-civile-2018 ).
Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è venerdì 7 settembre 2018, mentre la cerimonia di premiazione si svolgerà il 13 dicembre 2018 a Bruxelles.